Cerca

Adria

La città rende omaggio a Felice Cassetta

Il sindaco consegna l'attestato al noto gallerista: “Professionalità, talento artistico, impegno instancabile nella diffusione della cultura”.

La città rende omaggio a Felice Cassetta

Un momento della consegna del riconoscimento a Felice Cassetta

L’amministrazione comunale di Adria ha conferito un importante riconoscimento a Felice Cassetta, fondatore e anima dell’Agenzia d’Arte “Il Castello”, da molti anni punto di riferimento culturale in Piazzetta Campanile.

Con la sua galleria, che vanta una collezione di opere di pittori di grande fama, Cassetta ha saputo trasformare uno spazio espositivo in un vero e proprio luogo di incontro, ispirazione e bellezza, dove ogni quadro racconta una storia e ogni visitatore diventa parte di un viaggio artistico. Il gallerista adriese non è noto soltanto a livello locale: ha portato la sua passione per l’arte anche sulle principali emittenti televisive e nelle più prestigiose aste, dove sono stati proposti dipinti di notevole valore. La sua attività lo ha reso amico personale di personalità di spicco del mondo culturale italiano, come Vittorio Sgarbi e la sorella Elisabetta. Nell’attestato consegnato nella serata di venerdì, alla presenza di amici e cittadini, dal sindaco Massimo Barbujani si legge: “Per la sua professionalità, il suo talento artistico ed il suo impegno instancabile nella diffusione della cultura e la valorizzazione del mondo dell’arte contemporanea. Con infinita gratitudine l’amministrazione comunale esprime con questo segno di stima la riconoscenza della Città di Adria”.

Il sindaco ha commentato: “Con questo omaggio abbiamo voluto celebrare non solo la carriera di un uomo che ha dedicato la vita all’arte, ma anche il valore di un punto culturale che, nel cuore della città, continua a dare lustro ad Adria e alla sua comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400