Cerca

Saguedo sotto le stelle

Riso e risate: numeri davvero da record

Oltre 400 i coperti per la festa. E alla fine sono applausi per tutti.

Riso e risate: numeri davvero da record

Oltre 40 chili di risotti cucinati alla 12esima edizione di “Saguedo sotto le stelle” che ha raccolto un successo senza precedenti

Un successo senza precedenti dal 12esima edizione di “Saguedo sotto le stelle” che ha accolto ben 400 coperti e cucinato oltre 40 chili di risotto. “Grazie di cuore a tutti voi che siete venuti a trovarci a Saguedo, portando entusiasmo ed energia - ha commentato con grande soddisfazione Renzo Dainese, presidente del Comitato della festa - Siete voi la forza che ci spinge a pensare già alla prossima edizione, con nuove sorprese e la stessa magia di sempre”.

Sono orgogliosa della mia città - ha aggiunto il sindaco Francesca Zeggio - che all’interno ha frazioni che donano momenti indimenticabili. Un grazie sincero a Renzo Dainese che ha rappresentato ognuno di loro, dagli artisti sul palco a quelli della mostra, ai volontari in cucina e quelli al tavolo che dai 6 agli 80 anni non si sono mai fermati a servire gli ospiti a tavola”.

Poco meno di 80 i volontari, sempre in numero maggiore, che si rendono disponibili per questa attività di comunità, che accoglie ospiti anche dalle province vicine. Grande successo anche la nuova edizione del concorso espositivo “Luci di Acque e di Terre”, che ha registrato ben 421 votanti. Vincitore del concorso Gabriele Grossi, il premio opera history è andato a Matteo De Michele di Este, il premio opera Future a Roberto Proietti di Roma, quello per opera Green a Carla Bernecoli di Rovigo. Il Premio speciale in onore dei 55 anni di Pittura del maestro Lauro Garbo è andato a Mariarosa Beltrame di Padova. Premio speciale giovane promessa (artista non in gara) Emma Ravagnan di Costa 13 anni. Il premio della giuria popolare è andato a Roberto Proietti e premio speciale anche al presidente di Giuria Lauro Garbo.

E. F.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400