Cerca

lendinara

Donne e sport... alla pari

Con il Soroptimist

Donne e sport... alla pari

Oggi alle 18.30, la sala civica “Carlo Bagno”, ex pescheria di Lendinara, ospiterà l’evento pubblico: “Giocare alla pari: sport, donne e parità”, promosso dal Soroptimist Club Rovigo insieme al Comune di Lendinara e ad Assist Italia. Durante l’evento sarà sottoscritta la: “Carta etica per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport”, elaborata da Assist, Associazione Nazionale Atlete, e sostenuta dal Soroptimist International nell’ambito del progetto nazionale “Donne & Sport”.

La firma collettiva da parte delle istituzioni e delle associazioni sportive locali costituirà un gesto simbolico ma concreto per favorire pari opportunità, inclusione e valorizzazione delle atlete. Il programma prevede saluti istituzionali della Sindaca di Lendinara Francesca Zeggio, della Presidente Soroptimist Club Rovigo Mariangela Goggia, del Sindaco dei Ragazzi Carlotta Valentini e delle autorità regionali e comunali con deleghe a sport e pari opportunità. Seguiranno gli interventi di Cristina Greggio, Vicepresidente nazionale del Soroptimist International nazionale, di Lucio Taschin, Delegato provinciale Coni Rovigo, della manager sportiva Giulia Pegoraro, di Sara Zanetti, atleta della Nazionale Italiana Under 20, oltre alle testimonianze di giovani sportive lendinaresi e del rappresentante delle associazioni locali Natale Dallagà.

L’incontro, moderato da Eva Betto, intende porre lo sport al centro di una riflessione culturale e sociale, valorizzandone la funzione di integrazione, benessere e crescita personale. L’ appuntamento è aperto alla cittadinanza, alle istituzioni e società sportive, con l’obiettivo di promuovere un futuro dello sport più equo e rappresentativo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400