Cerca

Porto Viro

I volontari ripuliscono la ciclabile

I complimenti del sindaco: “Il loro impegno è un esempio per tutti noi”.

I volontari ripuliscono la ciclabile

Una nuova iniziativa targata “Plastic Free” nel territorio comunale di Porto Viro

Un’intera giornata dedicata all’ambiente e alla sostenibilità. Lo scorso sabato mattina, 27 settembre, Porto Viro ha visto in azione una nuova iniziativa targata Plastic Free; numerosi volontari, tra cui molti giovani e famiglie, si sono ritrovati per ripulire la pista ciclabile della piscina, partendo da piazza Mercato. Armati di guanti e sacchi, hanno restituito dignità e bellezza a un’area importante della città, dimostrando che piccoli gesti possono avere un grande impatto sul territorio.

“Purtroppo per impegni istituzionali non ho potuto partecipare ma sono voluto passare a salutare e a ringraziare di persona: il loro impegno è un esempio per tutti noi. Sarò sempre dalla parte di chi sceglie di prendersi cura dell’ambiente e del territorio, e promuoverò iniziative simili perché considero questi gesti vere azioni eroiche”, ha dichiarato il sindaco Mario Mantovan.

Un ringraziamento speciale è andato a tutti coloro che hanno dedicato tempo ed energie a questa iniziativa: “Il futuro della città si costruisce insieme, anche attraverso gesti concreti come questo. Chiunque voglia unirsi è sempre il benvenuto, perché ogni contributo conta nella costruzione di un ambiente più pulito e sano per tutti”, ha concluso Mantovan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400