Cerca

lavori pubblici

Ad Adria interventi a go go sui marciapiedi

La prima area è quella che conduce al cimitero di Bottrighe, un tratto molto frequentato dai residenti

Ad Adria interventi a go go sui marciapiedi

La prima area è quella che conduce al cimitero di Bottrighe, un tratto molto frequentato dai residenti

Sono partiti in questi giorni i lavori di asfaltatura e sistemazione dei marciapiedi nelle frazioni e nel centro storico di Adria. A darne notizia è il sindaco Massimo Barbujani, che ha sottolineato come l’obiettivo principale dell’amministrazione comunale sia quello di migliorare la sicurezza della viabilità e dei pedoni, soprattutto nelle zone considerate più a rischio: “Sono iniziati i lavori di asfaltatura nelle frazioni e anche nel centro storico.

Prevalentemente cerchiamo di mettere in sicurezza, compatibilmente con le risorse disponibili, i marciapiedi e quelle zone un po’ più a rischio e pericolose. E’ un impegno che portiamo avanti con attenzione e senso di responsabilità”. Il primo intervento ha preso il via proprio dal marciapiede che conduce al cimitero di Bottrighe, un tratto molto frequentato dai residenti e che necessitava da tempo di manutenzione. Il sindaco ha annunciato che nei prossimi giorni verranno diffusi aggiornamenti e fotografie dei cantieri per informare i cittadini sull’avanzamento dei lavori.

“Si tratta di un programma che toccherà progressivamente diverse aree del territorio - ha aggiunto Barbujani - con priorità agli interventi che riguardano la sicurezza di chi ogni giorno percorre queste strade e marciapiedi”. L’amministrazione comunale invita i cittadini alla collaborazione e alla pazienza per eventuali disagi temporanei dovuti ai cantieri, ricordando che gli interventi rientrano in un piano più ampio di riqualificazione urbana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400