Cerca

politica

Faccia a faccia sui temi “caldi”

Incontro tra il comitato di “Noi Moderati” e il sindaco, tanti gli argomenti sul tavolo

Faccia a faccia sui temi “caldi”

Incontro tra il comitato di “Noi Moderati” e il sindaco, tanti gli argomenti sul tavolo

LENDINARA - Il comitato di Noi Moderati di Lendinara, pur non essendo propriamente parte della maggioranza, ha voluto parlare con il sindaco Francesca Zeggio delle tematiche recentemente discusse in città.

Ha quindi esposto un documento programmatico per “promuovere al meglio il delicato compito del Comune in virtù del ruolo di capofila Ats”.

“Questo nuovo strumento che sta nascendo - precisano - sarà determinante nell’attuazione delle misure a sostegno della popolazione più fragile oltre alla valorizzazione e al potenziamento di politiche per la famiglia”.

Hanno parlato anche della richiesta di insediamento di una centrale a biometano a Campomarzo: “Il Sindaco ha confermato la contrarietà dell’Amministrazione trovando il nostro pieno supporto, comunicando invece la posizione favorevole alle installazioni di piccola portata che si stanno diffondendo nelle piccole aziende agricole rendendole maggiormente autosufficienti nel fabbisogno energetico”.

“In merito all’evoluzione delle proposte avanzate dai proprietari dell’ex zuccherificio - aggiungono - il Comitato ha esposto una profonda contrarietà qualora ci fosse la richiesta di destinazione d’uso ad una logistica inerente allo stoccaggio di materiale chimico ritenuto pericoloso vista l’ubicazione vicino al centro del sito e non solo. Il sindaco ha evidenziato che, ad oggi, vi sono i presupposti di un cambiamento di proprietà dell’area che comporterebbe una nuova gestione della medesima eliminando questo pericolo”.

“Il Comitato si ritiene sufficientemente soddisfatto di quanto emerso, comunicando altresì il proseguimento dell’impegno nell’essere soggetto attento alle dinamiche dello sviluppo sociale cittadino e strumento propositivo, cercando di far riavvicinare il cittadino all’impegno civico e politico”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400