Cerca

Porto Levante

Beccato mentre scarica i rifiuti: "Sanzioni pesanti"

Vandalo ambientale scoperto in flagranza dalla guardia di finanza. E il sindaco esulta.

Beccato mentre scarica i rifiuti: "Sanzioni pesanti"
Nuovo sviluppo nella lotta all’abbandono dei rifiuti nel territorio comunale portovirese. Mercoledì mattina, nella marineria di Porto Levante, un cittadino è stato sorpreso mentre scaricava rifiuti in maniera illegale. A individuarlo sono stati i militari della Sezione operativa navale della guardia di finanza di Porto Levante, che hanno colto l’autore in flagrante e segnalato immediatamente l’episodio alla polizia locale di Porto Viro, incaricata ora di procedere secondo i regolamenti vigenti.
Il sindaco Mario Mantovan ha diffuso una nota ufficiale in cui esprime soddisfazione per l’intervento delle forze dell’ordine e ribadisce la linea dura dell’amministrazione sul tema del decoro urbano. “Questo episodio dimostra che la rete di sorveglianza funziona e che non abbasseremo la guardia. Porto Viro non è una discarica a cielo aperto, l’abbandono dei rifiuti è un gesto incivile che danneggia l’ambiente e comporta sanzioni pesanti”, afferma il primo cittadino, ringraziando Guardia di Finanza e Polizia Locale per la collaborazione.
Mantovan ha ricordato che l’amministrazione sta proseguendo con determinazione nel contrasto agli eco-reati, confermando la politica della “tolleranza zero” contro gli abbandoni. Il sindaco ha rivolto anche un appello alla popolazione, invitandola a utilizzare correttamente i servizi di raccolta e i centri di conferimento messi a disposizione da Ecoambiente, oltre a segnalare tempestivamente eventuali comportamenti illeciti. “La tutela della nostra città, del nostro Delta e delle nostre frazioni è un dovere comune, solo insieme possiamo difendere il territorio in cui viviamo”, ha concluso.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400