Cerca

Taglio di Po

Col coltello al bar: ubriaco multato e denunciato

Nei guai un 29enne, scoperto dai carabinieri con un serramanico di 22 centimetri.

Col coltello al bar: ubriaco multato e denunciato

 Dalla tasca spunta un coltello: 29enne finisce denunciato, e pure multato per manifesta ubriachezza. E’ successo tutto nel corso di un controllo dei carabinieri di Taglio di Po in un bar. Mentre controllavano alcuni clienti del locale, i carabinieri hanno notato fuoriuscire dalla tasca dei pantaloni di uno degli avventori un manico in acciaio.

A questo punto, i militari hanno subito proceduto ad identificare l’uomo che, nel frattempo, cercava di nascondere quel manico. Valutato che sussistessero i motivi di gravità e urgenza, ritenendo possibile che il ragazzo stesse nascondendo un’arma, i carabinieri hanno quindi dato luogo alla perquisizione personale, verificando che si trattava di un coltello a serramanico, cosiddetto “a farfalla”, della lunghezza complessiva di 22 centimetri.

Il 29enne non è riuscito a dare spiegazioni relative al fatto che portasse con sé quell’arma, e quindi è stato denunciato in stato di libertà. Il coltello è stato sequestrato: tanto il sequestro quanto la perquisizione sono stati convalidati, poi, dalla procura. Nei confronti del 29enne, come detto, è stata inoltre staccata anche una sanzione pecuniaria poiché si trovava in stato di manifesta ubriachezza in un luogo pubblico.

 

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400