Cerca

badia polesine

Nella patria del prosciutto

La Pro loco di Badia Polesine in gita tra San Daniele del Friuli e Udine

Nella patria del prosciutto

BADIA POLESINE - La Pro loco di Badia Polesine in gita tra San Daniele del Friuli e Udine.

Dopo il successo della gita culturale ad Arezzo, organizzata prima delle festività natalizie, la Pro loco di Badia Polesine torna a proporre un nuovo appuntamento dedicato alla scoperta del patrimonio storico, artistico ed enogastronomico italiano.

L’associazione guidata da Elisa Larentis ha infatti messo in calendario per domenica 29 marzo una gita a San Daniele del Friuli e Udine, aperta a soci e non.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 7 dal piazzale Dalla Chiesa, con partenza in pullman alla volta di San Daniele del Friuli.

All’arrivo è prevista una visita guidata della città, conosciuta in tutto il mondo per il suo celebre prosciutto crudo.

La mattinata proseguirà con il trasferimento al prosciuttificio “Il Camarin”, dove il gruppo potrà visitare lo stabilimento e partecipare a un pranzo a base di prosciutto crudo di San Daniele, eccellenza del territorio friulano.

Nel pomeriggio l'uscita continuerà con lo spostamento a Udine, per una visita guidata della città. A seguire, tempo libero a disposizione per una passeggiata nel centro storico o per visite individuali. La partenza per il rientro è prevista alle 17.30, con arrivo a Badia Polesine intorno alle 20.30.

Il contributo per la partecipazione è di 70 euro per i soci Pro loco e 75 euro per i non soci; la quota comprende viaggio in pullman, visite guidate e pranzo.

La partenza è garantita al raggiungimento di un minimo di 40 partecipanti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 marzo, e per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 327 095 7639 o 328 242 2301.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400