Cerca

Porto >Viro

Finpesca festeggia i 30 anni e punta alla crescia

Emesso un minibond di 2,5 milioni di euro per finanziare l'ampliamento.

Finpesca festeggia i 30 anni e punta alla crescia

L'impianto di Finpesca a Porto Viro

Finpesca, società operante della commercializzazione di prodotti ittici e produzione di piatti pronti a base di pesce che nel 2025, ha festeggiato i 30 anni di attività e, a inizio dicembre, ha emesso un minibond del valore di 2,5 milioni di euro a tasso variabile per finanziare i propri piani di crescita.

Il prestito obbligazionario, primo nella provincia di Rovigo ad essere sottoscritto da UniCredit e che ha una durata di 6 anni, contribuirà a finanziare parte degli investimenti riportati nel piano industriale 2025-2028 e finalizzati al sostenimento dello sviluppo aziendale, in crescita anche nel 2025.

Nello specifico il minibond finanzierà l’ampliamento dell’attuale stabilimento, che ospiterà anche un deposito del prodotto congelato ed una sala dedita al congelamento, oltre all’acquisto e installazione di apparecchiature, degli impianti e dei sistemi necessari al suo funzionamento.

“Con grande gioia festeggiamo oggi un grande traguardo - dice Alessandro Zara, Vp e Ceo di Finpesca - l’ennesimo dopo i 30 anni di attività. Mai, davvero, nella mia vita avrei pensato - un giorno - di riuscire ad emettere un prestito obbligazionario. Ma quel giorno è arrivato, grazie alla fiducia in noi riposta da parte di UniCredit, istituto con il quale collaboriamo da anni e che ha apprezzato la credibilità di cui gode la società ed i suoi amministratori soprattutto dopo il cambio avvenuto nel 2023”. “Questa operazione - prosegue Zara - rappresenta per la nostra società, per tutti i nostri collaboratori e per me personalmente, un motivo di grande orgoglio e indubbiamente anche un salto di qualità. Il nostro piano industriale 2025-2028 prevede investimenti complessivi per circa 9 milioni di euro e parte di questi verranno finanziati con questo prestito obbligazionario”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400