Cerca

Flora e fauna del Polesine <br/> arriva il secondo appuntamento

36533
"Flora e fauna del Polesine". Venerdì il secondo appuntamento al museo dei Grandi Fiumi.
ROVIGO - Secondo appuntamento con “Flora e Fauna del Polesine”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Rovigo-Museo dei Grandi Fiumi, che prevedeva un ciclo di due incontri sulle tematiche ambientali.

Venerdì alle ore 10 nella sala Flumina al Museo, si parlerà della fauna del Polesine. Antonio Dal Lago, conservatore del Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza, e Rizzieri Masin, ricercatore botanico del Centro di Ricerche Storico-Ambientali "Il Basilisco" di Abano Terme e membro della Società Botanica Italiana, hanno recentemente curato la pubblicazione dello studio "Indagini sulla flora del Polesine", frutto di quindici anni di esplorazioni sul campo e di un approfondito lavoro d'archivio.

L’intervento al Museo dei Grandi Fiumi esaminerà l’evoluzione del paesaggio polesano, mettendo in evidenza le zone di rilevante interesse floristico e le peculiarità del Polesine in rapporto ai territori limitrofi, con un approfondimento sugli interventi necessari per la tutela della flora locale.

Il progetto, che ha visto il primo incontro focalizzato sulla flora del Polesine, è nato dalla collaborazione del Museo dei Grandi Fiumi con la sezione rodigina del Wwf, con il Museo naturalistico archeologico del Comune di Vicenza e con il Centro di ricerche storico-ambientali “Il Basilisco” di Abano Terme, condividendo finalità di diffusione delle conoscenze e di sensibilizzazione di un ampio pubblico alla tutela del patrimonio ambientale del territorio polesano.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video