you reporter

Flora e fauna del Polesine <br/> arriva il secondo appuntamento

36533
ROVIGO - Secondo appuntamento con “Flora e Fauna del Polesine”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Rovigo-Museo dei Grandi Fiumi, che prevedeva un ciclo di due incontri sulle tematiche ambientali.

Venerdì alle ore 10 nella sala Flumina al Museo, si parlerà della fauna del Polesine. Antonio Dal Lago, conservatore del Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza, e Rizzieri Masin, ricercatore botanico del Centro di Ricerche Storico-Ambientali "Il Basilisco" di Abano Terme e membro della Società Botanica Italiana, hanno recentemente curato la pubblicazione dello studio "Indagini sulla flora del Polesine", frutto di quindici anni di esplorazioni sul campo e di un approfondito lavoro d'archivio.

L’intervento al Museo dei Grandi Fiumi esaminerà l’evoluzione del paesaggio polesano, mettendo in evidenza le zone di rilevante interesse floristico e le peculiarità del Polesine in rapporto ai territori limitrofi, con un approfondimento sugli interventi necessari per la tutela della flora locale.

Il progetto, che ha visto il primo incontro focalizzato sulla flora del Polesine, è nato dalla collaborazione del Museo dei Grandi Fiumi con la sezione rodigina del Wwf, con il Museo naturalistico archeologico del Comune di Vicenza e con il Centro di ricerche storico-ambientali “Il Basilisco” di Abano Terme, condividendo finalità di diffusione delle conoscenze e di sensibilizzazione di un ampio pubblico alla tutela del patrimonio ambientale del territorio polesano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl