you reporter

Un progetto per recuperare<br/>i valori della Resistenza

resistenza[1].JPG

In campo Anpi e comitato per la difesa della Costituzione

Incontri in preparazione alla festa del 25 Aprile. Quest’anno infatti si celebrano i 70 anni della festa istituzionale nazionale e il mondo della cultura legata ai valori che ispirarono i partigiani e la Costituzione ha ritenuto opportuno organizzare una serie di incontri di preparazione.
Venerdì prossimo alle 17.30, a Rovigo, all’Archivio di Stato, sala Sichirollo, si svolgerà l’incontro pubblico sul tema: “Resistenza e Costituzione”. Relatori dell’incontro: Marco Giampieretti, ricercatore di Diritto costituzionale all’università di Padova e il vice presidente nazionale dell’Anpi, Alessandro Pollio Salimbeni.
L’iniziativa, che fa parte di un lungo lavoro progettuale denominato “Il fiore della libertà, alle radici della nostra democrazia”, è promossa dall’Anpi Comitato provinciale di Rovigo in collaborazione operativa con il comitato polesano per la Costituzione e Archivio di Stato di Rovigo. Il progetto durerà tutto l’arco del 2015 e è dedicato al 70esimo anniversario della Liberazione, a quel 25 Aprile del 1945 che con la fine della guerra vide la fine della dittatura fascista, della monarchia che l’aveva sostenuta, della terribile occupazione nazista.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl