you reporter

Ex asilo di via Alfieri<br/>finalmente partono i lavori

asilo%20alfieri[1].JPG

L'ex asilo in via Alfieri

A maggio scatterà la nuova vita per l’ex scuola materna di via Alfieri. “Finalmente”, verrebbe da sospirare visto che l’intervento di ristrutturazione dell’immobile nel quartiere Commenda è stato annunciato diversi mesi fa ed i lavori assegnati addirittura tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015. Gli uffici dei lavori pubblici hanno già segnato con la penna rossa, sull’agenda dei lavori, l’apertura dei cantieri: primi giorni di maggio.
L’immobile da tempo si trova in stato di degrado, abbandonato a se stesso. Il progetto per la realizzazione del recupero prevede un finanziamento di 800mila euro, 480mila provengono da un contributo della fondazione Cariparo, e 320mila da un contributo Stato-Regione legato ai contratti di quartiere, uno strumento urbanistico che, per il progetto di via Alfieri risale addirittura al 2006. I lavori sono stati aggiudicati ancora nello scorso gennaio dal comune alla ditta Gama di Monterotondo (Roma), che ha ottenuto l’appalto grazie ad un ribasso del 23,7%.
I lavori prevedono il rifacimento della copertura, dei paramenti esterni e della tinteggiatura, la sostituzione di serramenti, pavimenti e impianto elettrico, il rifacimento dei servizi igienici, la ridistribuzione dello spazio interno, l’installazione dell’allarme, dell’impianto termico, della scala di sicurezza, la piattaforma elevatrice interna e il rifacimento dei sottoservizi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl