you reporter

Meno incidenti sulle strade<br/> ma con 93 bambini feriti

incidente[1].JPG
E' una medaglia amara, quella che si appunta sul petto la provincia di Rovigo. Perché la nostra provincia finisce sul podio dei territori dove sono calati di più gli incidenti stradali. Più che in tutto il resto del Veneto. Ma con un dato choc: ben 93 bambini, nel corso del 2014, sono finiti in ospedale, feriti in incidenti.

In ogni caso, Rovigo può vantare un bel -7% di incidenti stradali rispetto all'anno prcedente. In valore assoluto si tratta di 33 sinistri in meno del 2013. In tutto, in Polesine, nei primi nove mesi del 2014 ci sono stati 421 incidenti, rispetto ai 454 dell’anno precedente.
I dati provvisori dalla Regione Veneto sui primi 9 mesi del 2014 mostrano una generale diminuzione del fenomeno incidenti in quasi tutta la regione. Analizzando le altre province si scopre che il numero di incidenti è in crescita rispetto ai primi 9 mesi del 2013 solo nella provincia di Verona (+7,1%), mentre la media regionale registra un calo dell’1,5%. Stazionari rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente si mostrano i dati concernenti il numero dei feriti e dei morti. Una scorsa di percentali: Belluno -1,1%, Padova -2,5%, Treviso con un -9,6% è la città dei record. Poi, Venezia -0,9% e Vicenza -2%. A Verona dunque la maglia nera con l’unico segno positivo della regione: +7.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl