you reporter

Una zona industriale "in buca" <br/> tra via delle Industrie e via delle Scienze

37094
ROVIGO - La zona produttiva di Rovigo finisce “in buca”. Non per la crisi, ci riferiamo alle strade in cui gli imprenditori e gli acquirenti devono muoversi. Un terreno rischioso disseminato di insidie. E anche in questo caso, non ci riferiamo alle condizioni economiche generali, ma ai disservizi della città. Perché delle strade così, certo non si possono definire servizi.

Vi documentiamo la situazione nella zona sud Est della città, coordinate precise: tra via delle Industrie e via della Scienza. All’incrocio di queste strade ci sono aziende, concessionarie, imprese che producono e vendono. Insomma la città che lavora. E che è costretta tutti i giorni ad avere a che fare con un degrado urbano generalizzato. Le auto che transitano si trovano davanti a profonde buche e asfalto dissestato dove va bene. Voragini larghe e lunghe mettono alla prova le auto. Mentre il traffico pesante, quando c’è, non fa che peggiorare la situazione. Com’è logico che sia. Ma d’altra parte non si può evitare che i camion passino per la zona industriale-artigianale. Non siamo certo in centro storico e qui il traffico è eterogeneo. Tra l’altro in corrispondenza delle isole ecologiche spesso residenti ed esercenti della zona si trovano di fronte a mucchi di rifiuti alquanto strani, nonostante la vicinanza con l’Ecocentro che raccoglie i rifiuti gratuitamente.

Eloquenti le immagini scattate: un reportage fotografico che parla di abbandono e incuria proprio dove batte il cuore pulsante dell’economia rodigina. Particolarmente moleste - e pericolose - le buche in corrispondenza dell’incrocio delle due strade (via delle Industrie e della Scienza), perchè sono inevitabili da parte degli automobilisti.

Per il resto del percorso, il manto stradale è rovinato principalmente a margine strada, sui lati della carreggiata. Occhiio, quindi a prestare attenzione a dove si va con l’auto in caso di sorpasso o di parcheggio, e tutto, forse, andrà per il meglio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl