you reporter

La telenovela di Forza Italia <br/> Bartolomeo Amidei: "C'è tempo"

37570
ROVIGO - La storia infinita. La tela di Penelope di Forza Italia riparte, ancora una volta, da zero. Anche ieri sera, l’ennesimo vertice (“Oggi si decide”, preconizzava qualcuno a metà pomeriggio) si è risolto con un nulla di fatto. E gli azzurri, a 39 giorni dal voto e a dieci dal termine ultimo per il deposito delle liste, sono ancora senza candidato sindaco.

Quella andata in scena ieri è stata l’ennesima riunione inutile. Tanto gli assenti, compreso Valter Roana, uno dei due “papabili” candidati assieme ad Ezio Conchi. Mancavano poi anche i responsabili elettorali Massimo Gasparetto (“Non sono andato”), Alberto Zuolo (“Sono passato solo a salutare, giusto dieci minuti”), così come Francesco Cacciapuoti (“Ho fatto tardi. Quando sono arrivato se ne erano già tutti andati”). Assente anche Isi Coppola, “non potevo partecipare”, spiegherà poi. Viene quasi da chiedersi con chi si siano riuniti i coordinatori del partito Bartolomeo Amidei ed Ezio Conchi.

In ogni caso, la discussione è terminata con un nulla di fatto. Sul tavolo, restano i due nomi di sempre, Roana e Conchi appunto. Così come ci restano tutte le pressioni del coordinamento regionale del partito azzurro per mettere da parte l’orgoglio e stringere l’accordo con la Lega, accettando Massimo Bergamin come candidato sindaco.

Amidei non scioglie il nodo. E prende (altro) tempo. Il nuovo round è convocato già per questa sera, alle 20. “C’è tempo, e io ho intenzione di usare tutto quello che la legge mi mette a disposizione, dunque fino a mezzogiorno del due maggio”, il termine ultimo per depositare le liste, appunto. Fine delle comunicazioni: “Parlerò soltanto quando avremo pronta la lista. Faremo una conferenza stampa”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl