you reporter

Una discarica a cielo aperto <br/> dietro al centro La Fattoria

BORSEA (Rovigo) - La zona si trova in una frazione di Rovigo: precisamente a Borsea.

Dunque, si potrebbe pensare al classico problema della periferia di Rovigo lasciata a sè stessa. Una delle frazioni poco curate.

In realtà, questo luogo non dovrebbe essere proprio fuori dagli occhi dell’amministrazione. Infatti, la zona è vicina ad un luogo molto frequentato dai rodigini, anzi dai polesani e non solo.

E’ la zona attigua al centro commerciale La Fattoria. Precisamente dietro. Dove si trova una vera e propria discarica a cielo aperto.

Pneumatici, bottiglie di plastica o di vetro vuote, sacchi di plastica.

Oggetti di vario genere del più disparato materiale. Spesso non biodegradabile, quindi di non facile smaltimento.

E ancora: cartoni e contenitori per gelati, bevande e cibo. Lattine in alluminio. Ma anche ramaglie ed erbacce tagliate e abbandonate lì.

Il tutto sparso in diversi punti e per un lungo tratto. Una discarica che non è semplice vedere dalla strada, dato che il materiale abbandonato si trova praticamente ai margini di uno scolo che divide, dai terreni coltivati, la zona attigua al centro commerciale e alle altre attività cresciute intorno. Uno scolo che poi arriva alla tangenziale.

Una discarica non facile da notare, ma che qualcuno ha visto e ci ha segnalato.

Un cumulo di rifiuti creato da incivili che hanno preferito un gesto come quello di lasciare le proprie immondizie in una zona ricca di verde, piuttosto che compiere un gesto semplice come quello di portare i rifiuti dove vanno correttamente messi.

Peraltro, sono molte le auto che passano per quella strada, quindi sono i gesti incivili di molti ad aver contribuito nel tempo a quello che può essere considerato un vero scempio.

Senza contare che quella discarica illecita crea sporcizia che porta topi e altri animali.

Ma i rifiuti sono stati lasciati anche in punti ben visibili: come si nota da una delle foto pubblicate, ramaglie e cartoni si trovano nel bel mezzo della strada. In bella vista.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl