you reporter

Percorso ad ostacoli in viale Gramsci <br/> tra buche, dislivelli ed erba alta

37916
ROVIGO - Andare per viale Gramsci, pieno centro di Rovigo, è un vero percorso ad ostacoli.

Buche, dislivelli, crepe. Radici degli alberi che sfondano l’asfalto o il terreno e diventano pericolose trappole per chi cammina.

Peraltro, chi va a passeggio potrebbe trovare il tempo per fermarsi ed evitare quelle buche o quegli ostacoli che spuntano da terra. Ma chi si trovasse magari a salire, anche per un solo tratto, con la bicicletta, rischierebbe grosso.

Pericolo e problema ancora maggiore è costituito da chi magari è diversamente abile e deve percorre comunque i lunghi marciapiedi di viale Gramsci a bordo di una carrozzina.

Ecco, in questo caso, sarebbe davvero difficile poter attraversare la zona senza imbattersi in punti molto critici o addirittura pericolosi. In un punto, come si può vedere dalle foto, l’asfalto si alza tanto da diventare uno scalino sul marciapiede. Creando un dislivello di qualche decina di centimetri. Si tratta di vere e proprie barriere architettoniche.

Non solo però problemi di carattere strutturale in quella via martoriata. Infatti, nella zona la vegetazione è incolta e l’erba è alta.

Peraltro, il problema si nota ancora di più in questo periodo in cui è arrivata la primavera e la natura fiorisce.

Ma non è certo uno spettacolo edificante vedere l’erba che esce dalle crepe dei marciapiedi della strada. Dove i punti sono più sconnessi.

Eppure questa zona della Commenda dovrebbe essere tra quelle più a cuore dell’amministrazione cittadina, essendo utilizzata da un gran numero di persone durante tutto il giorno.

Infatti, è una delle via principali verso il centro per chi arriva da fuori, precisamente da ovest, quindi dai comuni della provincia, come Lendinara, Villanova del Ghebbo e Lusia, ma anche dalle frazioni come Boara Polesine e Granzette. E’ la zona da cui si arriva a casa serena, palazzetto dello sport, campi di rugby, campo di atletica, pattinodromo. E necessita quindi di un intervento immediato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl