you reporter

All'ex Baldetti un nuovo market <br/> "Più supermercati che residenti"

38235
ROVIGO - Non tardano ad arrivare i commenti delle associazioni di categoria sulla riqualificazione dell’area della ex piscina comunale Baldetti, dopo la notizia che il gruppo austriaco Despar sarebbe in trattativa per aprire un supermercato in zona.

Il Comune ha infatti già rilasciato l’autorizzazione a costruire alla società Veneto Nuoto, proprietaria dell’area e responsabile della demolizione dei vecchi fabbricati. Partita, intanto, dopo le proteste dei residenti della zona per la situazione di degrado e di inquinamento in cui versava l’area, l’operazione di demolizione definitiva delle vecchie vasche, che verrà terminata in una ventina di giorni con la copertura delle buche con terra.

Tornando al progetto di riqualificazione, la variante urbanistica prevede per l’area della ex piscina comunale Baldetti la trasformazione da spazio ad uso sportivo a spazio misto residenziale e commerciale. Ad oggi, però, pare certa solo la costruzione di un supermercato, l’ennesimo della zona, da parte del gruppo austriaco Despar.

“Credo che Rovigo non voglia farsi mancare nulla in negativo - attacca Primo Vitaliano Bressanin, presidente di Confesercenti - al di là delle concessioni previste regolarmente dalla variante urbanistica, c’è da notare come ci sia una sproporzione tra i supermercati e il numero degli abitanti, addirittura non solo di Rovigo città, ma a questo punto dell’intera provincia”.

“Io valuterei con molta attenzione questa opzione, anche in funzione dell’impoverimento della cittadinanza autoctona, che è quella con la maggiore, seppur limitata, dati i tempi che corrono, capacità di spesa”.

Come avrebbe quindi utilizzato Bressanin questa zona? Il presidente di Confesercenti risponde con una battuta: “Non avevano bisogno di spazio per il Decathlon?”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl