Cerca

Ferrara pronta ad accogliere <br/> il festival nazionale di Altroconsumo

37810
Dal 22 al 24 maggio a Ferrara il festival nazionale di Altroconsumo. Al centro il tema della sicurezza alimentare, le opportunità offerte da Internet e la sharing economy.
Dire, fare, cambiare: queste le parole-chiave della terza edizione del Festival di Altroconsumo a Ferrara che si svolgerà il 22, 23 e 24 maggio. Insieme per sottolineare la necessità di stare al passo coi tempi, essere pronti a crescere per raccogliere le sfide del futuro in un'epoca sempre più all'insegna dell'economia condivisa.

Per tre giorni la città estense si trasformerà nella capitale del consumerismo.
"Con un programma ricco di momenti dedicati a informare e capire, iniziative per far valere i propri diritti sempre nella cultura del rispetto delle regole, eventi per confrontarsi, condividere idee ed esperienze. Le basi per creare una nuova generazione di consumatori 2.0, che condivide valori e sa usare bene i nuovi strumenti disponibili: la forza delle community, dei social network, ma anche dei gruppi di acquisto e delle class action" spiega il vicentino Enrico Schenato, delegato regionale di Altroconsumo.

Momenti forti di quest'edizione quattro dibattiti su altrettanti temi di grande attualità e rilevanza: "Il Trattato Ttip: rischi e vantaggi. Sui diritti e sul cibo si può trattare?","Il consumatore al centro della Rete: diritti, doveri e opportunità in Internet", "Da €-Medicine a We-Medicine" e "L'età della Sharing Economy".

Sul palco di Altroconsumo nomi eccellenti del panorama italiano e internazionale, rappresentanti di realtà innovative: Google, Blablacar, Airb&b, Granarolo si confronteranno su diritti, insidie e opportunità della rete, come tutelare la salute con una medicina che rispetti i cittadini-pazienti, come salvare le garanzie sul cibo conquistate a fatica nel mercato europeo e messe a rischio proprio dal trattato Ttip con gli Stati Uniti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400