you reporter

Il commissario Claudio Ventrice <br/> ha accolto il comandante Tesoro

38363
ROVIGO - Il Commissario Straordinario Claudio Ventrice ha dato il benvenuto al nuovo comandante della Polizia Locale, Giovanni Tesoro, che da oggi ha preso servizio a Rovigo.

Durante l’incontro, avvenuto a palazzo Nodari, il Commissario ha voluto augurare buon lavoro al nuovo comandante, offrendo la sua piena disponibilità a collaborare per quanto di competenza, fino al termine del periodo di commissariamento.
Da parte sua Tesoro, che proviene dal Comune di Milano e vanta capacità professionali e competenze organizzative sviluppate in più ambiti, ha detto che tra i suoi primi obiettivi vi è quello di capire le esigenze e i bisogni espressi dal territorio anche grazie al ricco patrimonio di conoscenze dei suoi collaboratori.

Tesoro dopo la laurea ha frequentato la scuola superiore di pubblica amministrazione della presidenza del Consiglio dei Ministri per l’accesso all’alta dirigenza statale.

Lasciata la carriera ministeriale ha collaborato con l’università di Bologna alla cattedra di Scienze dell’amministrazione. E’ stato poi, per diversi anni, comandante della Polizia municipale, in seguito direttore di municipalità al Comune di Milano. Ha ricevuto una onorificenza al merito civile dal Ministro dell’Interno per il coordinamento di una missione di soccorso durante la nota alluvione in Piemonte del 1994.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl