you reporter

In via Angeli è bastato un acquazzone <br/> per provocare subito allagamenti

38319
ROVIGO - Dopo la sistemazione del porfido, gli acquazzoni degli ultimi due giorni hanno mostrato a tutti i difetti della via del salotto buono del centro storico. La via della moda l’altro giorno, di pomeriggio, sembrava una risaia. Due dita d’acqua dappertutto.

L’acqua piovana si è accumulata dove la strada ha una pendenza. Un avvallamento che ha trattenuto tutta la pioggia battente per ore e ore, finché non ha smesso e il bel tempo entro ieri mattina ha sistemato le cose, asciugando la strada. Ma tutti i passanti hanno notato l’enorme pozzanghera. Impossibile non notarla. Non un bel biglietto da visita per la strada della moda, e nemmeno per essere la “vetrina” di Palazzo Roverella, ovvero la strada che porta all’ingresso della mostra “Il Demone della modernità”, che ambisce ad essere un’attrattiva per i turisti.

Una strada dal ruolo ora, grazie agli artisti di Delt’Arte, anche culturale per le installazioni che si vedono chiaramente alzando lo sguardo. Insomma una brutta situazione anche nel salotto buono del centro, se ad ogni pioggia la strada si allaga come una risaia del Delta. Anche qui il comune dovrà cercare di trovare delle soluzioni per evitare che ad ogni pioggia corrisponda un allagamento, o gli esercenti prima o poi alzeranno la voce sulla questione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl