you reporter

Menon, stipendio politico al 25% <br/> incasserà 18mila euro da Ulss e As2

38367
ROVIGO - Più di ottomila euro frutto di incarichi riconducibili alla politica. E che quest’anno diventeranno oltre il doppio, andando a toccare quota 18.500 (lordi). Non proprio uno stipendio medio, ma comunque molto di più di una cospicua mancia.

Sono queste le cifre che emergono dalla dichiarazione dei redditi di Silvia Menon, candidato sindaco alla testa di una civica che porta il suo nome, in questi giorni al centro del fuoco incrociato - tanto di Nadia Romeo, Pd, quanto di Guarnieri e Brusaferro, dall’area centrista - proprio a causa del suo ruolo da revisore dei conti all’interno di società pubbliche.

I “Cud” non mentono: lo scorso anno, Silvia Menon ha portato a casa 1.852 euro come revisore di As2, la società di servizi strumentali proprietà di moltissimi comuni della provincia, e altri 6.646 come revisore dei conti dell’Ulss 18 di Rovigo. Totale, 8.498 euro, su un 730 complessivo da 61.692 euro (45mila euro riferiti alla sua professione di commercialista, altri 8.201 come insegnante nelle scuole superiori): il 14%.

Che, fatte le dovute proporzioni, diventerà il 25% quest’anno, quando i compensi da As2 toccheranno quota 6.500 euro mentre quelli dall’Ulss arriveranno a 12mila. Insomma, un quarto dello stipendio della Menon arriva da società pubbliche.

“Sì, ma da queste cifre bisogna togliere il 50%, che se ne va tra tasse e previdenza”, sottolinea lei.

Che aggiunge: “Questa cosa mi imbarazza meno di zero: non ho bisogno della politica per mettere assieme lo stipendio”. “Gli incarichi da revisore negli enti pubblici arrivano sempre dalle assemblee dei soci, prevalentemente sindaci - spiega - quindi sì, da politici. Il revisore dei conti è un incarico che possono ricoprire solo i revisori iscritti all’albo. Se mi danno un incarico lo onoro. Se non me lo danno non mi manca certo da lavorare. Per nessuno dei tre incarichi ricevuti in vita mi è stato mai chiesto qualcosa in cambio”, rivendica. Fin qui, però, non era mai stata candidata alla carica di sindaco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl