you reporter

Il numero uno del Consorzio Adige Po<br/>nominato vicepresidente dell'Uvb

38764
Mauro Visentin è il nuovo vicepresidente dell’Unione veneta bonifiche (Uvb). Il numero uno del Consorzio Adige Po, imprenditore agricolo di Rovigo, è stato nominato ieri alla vice presidenza dell’Uvb dall’unanimità degli 11 presidenti dei consorzi di bonifica veneti, per affiancare il riconfermato presidente Giuseppe Romano.
“Un ruolo importante che il Veneto riconosce al Polesine, terra storica di bonifica e di buona gestione del territorio - ha confermato il neo nominato Visentin - Per me inizia una nuova avventura: collaborerò attivamente con la presidenza perché i consorzi veneti parlino sempre più e meglio una voce unica per promuovere la difesa a 360 gradi del territorio e dell’ambiente. Purtroppo i tempi sono magri e patiamo i continui tagli regionali alle disponibilità economiche dei consorzi”.
"Ho specificato subito ai colleghi che mi hanno nominato che sarò sempre disponibile - continua - attento a tutta la regione, ma con un occhio di riguardo per il nostro Polesine. Ad esempio ho già detto a tutti che non sorgano strane idee di trivellazioni, perché il nostro territorio ha già pagato abbastanza, ma ho aggiunto che nemmeno il resto della regione si può permettere questo scempio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl