you reporter

La Fondazione Cariparo<br/>rilancia di 8 milioni

cariparo[1].JPG

La sede della fondazione Cariparo

Oltre trecento interventi, per un totale di oltre 42 milioni di euro distribuiti sul territorio delle province di Rovigo e Padova. E, nonostante questo, in cassa è rimasto un tesoretto di ben 74,2 milioni. Che consentiranno di aumentare di ben otto milioni gli stanziamenti per quest’anno. Sono questi i tratti salienti del bilancio approvato dal consiglio di amministrazione e dal consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Nel 2014 sono stati approvati 333 interventi e sono stati complessivamente assegnati 42,4 milioni di euro così distribuiti: otto milioni alla ricerca scientifica, 7,1 all’istruzione, 12,5 all’arte e alle attività culturali (dentro, c’è anche la grande mostra del Roverella), 5 alla salute e all’ambiente, 9 all’assistenza e tutela delle categorie deboli, e complessivamente altri 700mila euro all’attività sportiva, alla protezione civile, alla sicurezza alimentare e all’agricoltura di qualità, a cui si aggiungono circa 111mila destinati al fondo nazionale iniziative comuni delle Fondazioni.
Il 34,8% delle risorse è stato destinato ai progetti propri dell’ente, per la cui concretizzazione sono stati coinvolti anche alcune istituzioni locali e il mondo del volontariato. Il 19% è andato ai bandi, il restante 46,2% ai progetti di terzi.






LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl