you reporter

La Caritas replica ad Antonio Esposito <br/> "Non c'entra lo schieramento politico"

38797
ROVIGO - Prova a smorzare la polemica don Piero Mandruzzato, direttore della Caritas diocesana e firmatario della lettera di “licenziamento” di Antonio Esposito e la smorza lo stesso candidato sindaco Paolo Avezzù, tra l’altro molto vicino al mondo cattolico rodigino, humus non indifferente per coltivare consensi.

“Mi tiro fuori dalla questione. E’ una vicenda personale di Esposito - commenta l’ex presidente del consiglio comunale in lizza con Ncd - e sono cose che dice lui. Tra l’altro riguarda la sua vicenda prima ancora che si candidasse nella lista con me. Ha la mia vicinanza e solidarietà, ma non entro nel merito”.

Per don Piero Mandruzzato, invece, la motivazione dell’orientamento politico di destra o di sinistra è assolutamente fuorviante: “Esposito ha aderito a un progetto come ‘oste’ chiamato ad accogliere gruppi di giovani per periodi da un fine settimana a settimane intere, in una palazzina vicino alla Caritas. Da un paio di anni, infatti, sono i giovani esterni al seminario che fanno questa esperienza di servizio chiamato ‘anno di volontariato sociale’. Nel bando in cui si partecipa si chiede esplicitamente di dedicare gran parte della propria attenzione al progetto, sotto la supervisione di un’equipe che accompagna il lavoro e l’impegno degli ‘osti’. Esposito era stato avvertito che o impegnava più tempo nel progetto o non si andava avanti”.

E’ proprio di quest’equipe di supervisori che fa parte l’altra chiamata in causa nella querelle, Michela Simonetto, in lista con Livio Ferrari.

La sua posizione è difesa dal direttore responsabile della Caritas: “L’impegno della Simonetto non è commisurato a quello chiesto a un ‘oste’”.

Anche Livio Ferrari, pur non volendo entrare in polemica, si lascia andare a un giudizio spassionato: “Se uno è chiamato a fare una cosa e viene allontanato, significa che non la sapeva fare. Per il resto non entro nel merito, perchè la Caritas non è un’associazione che gestisco io”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl