you reporter

La "selva oscura" del Roccati <br/> erba alta nel cortile del liceo

38897
Così, tanto per cambiare, oggi non parliamo di buche, e la nostra consueta rubrica sulle strade da incubo diventa... giardini da incubo. Anche perché - ammettetelo - queste foto, che ci sono state segnalate da un insegnante del Liceo Roccati, meritano davvero. Non parliamo, per intenerci, di una landa desolata, ma di via Carducci, in fondo al corso del Popolo, nel pieno centro del capoluogo del Polesine.

E allora hai voglia a raccontare ai ragazzi che devono andare a scuola in bicicletta. E magari perdere tempo a insegnare loro che, ad esempio, la lotta alle zanzare si fa prima di tutto tenendo in ordine i giardini di casa.
Loro arrivano a scuola la mattina e cosa ti trovano? Ti trovano questa meraviglia di giardino che pare dimenticato da Dio e dagli uomini, e che di certo non vede un giardiniere, neppure improvvisato, dai bei tempi andati.

Parcheggiare la biciclette, così, diventa per tutti una specie di avventura nel sottobosco. Per nulla divertente, se si pensa a cosa può proliferare in mezzo a quell’erbaccia alta fin sopra il ginocchio. Non basta? Diciamo che i vicini di casa iniziano a preoccuparsi. E non poco. Con il caldo che si fa sentire, è facile immaginare cosa verrà fuori quando, molto presto, si schiuderanno le larve delle zanzare.

E dire che il Comune di Rovigo ha fatto pure un’ordinanza con tanto di pesanti sanzioni per chi non collabora nella lotta alla famigerata tigre. In questo caso, chi la paga la multa da 500 euro? Perché di dubbi sull’inadempienza ce ne sono davvero pochi. In teoria (diciamo in teoria) i vigili urbani non dovrebbero avere dubbi, e presentare la sanzione ai “cugini” della Provincia, responsabile per le scuole superiori. Staremo a vedere.

Intanto queste foto da un paio di giorni stanno facendo il giro dei social network, e hanno riscosso “mi piace” a pacchi, oltre ad un bel numero di condivisioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl