you reporter

Sì all'inchiesta su Rovigo Sud <br/> Avezzù: "Ci sono state responsabilità"

38857
ROVIGO - Che cosa sia successo all’interno della maggioranza e nei corridoi degli uffici tecnici dell’Urbanistica sulla questione del nuovo insediamento di Rovigo Sud resta più o meno un mistero.

Il cantiere era stato bloccato nel novembre scorso con un cavillo dall’Ufficio tecnico del Comune, mentre ora la Conferenza dei servizi in Regione ha confermato la licenza commerciale, costringendo lo stesso ufficio a rilasciare un nuovo permesso a costruire.

Chi ha sempre avuto le idee chiare sulla vicenda è Paolo Avezzù, che già da presidente del consiglio comunale si smarcò decisamente dalla posizione della giunta Piva: “Sono contrario ai nuovi centri commerciali come erano previsti a Rovigo Sud. Lo sono sempre stato e non è certamente una novità. Sulla vicenda più recente della Fattoria, invece, dico che la proprietà vantava già una licenza sull’area ed esercitava il diritto di costruire. Qualcuno lo ha bloccato e ci sono delle responsabilità che nessuno paga".

Dall’altra parte della barricata, invece, si colloca di fatto Andrea Bimbatti, ex assessore proprio all’urbanistica. Bimbatti, in ogni caso, non chiude le porte ad una commissione d’inchiesta: “Si faccia, non ho nessun problema. Sono per la massima trasparenza possibile. Ma attenzione, va fatta a 360 gradi, su tutta la questione delle aree commerciali, e non soltanto prendendo in esame Rovigo Sud. Qualcuno potrebbe chiedere conto anche delle varie espansioni che hanno riguardato proprio la Fattoria”.
“Faccio presente - rivendica Bimbatti - che la delibera che prevedeva la realizzazione di tre nuovi lotti commerciali era passata all’unanimità in giunta (con Piva, ndr). E’ decaduta soltanto perché, con la fine anticipata dell’amministrazione, non è stata esaminata e votata dal consiglio comunale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl