you reporter

Frecciate di Julik a Silvia Menon <br/> "O fa il sindaco o ricopre incarichi"

38964
ROVIGO - Sulla campagna elettorale per la scelta del candidato sindaco di Rovigo irrompe la questione conflitto di interessi e trasparenza.
A gettare il sasso nello stagno, che poi si tratta di un vero macigno, capace di provocare onde da tsunami, è Julik Zanellato, segretario provinciale del Pd. Che apre le danze con un sibillino post sulla sua pagina Facebook: “Con quale autonomia, forza ed autorevolezza un sindaco potrebbe agire nei confronti di società ed enti pubblici per i quali svolge incarichi professionali?” Facile, a questo punto, fare due più due e intuire che Julik si riferisca a Silvia Menon, candidata sindaco e con un paio di incarichi professionali (collegio sindacale dell’Ulss 18 e revisore dei conti in As2).

Il ragionamento di Julik è lineare: “Il sindaco di un capoluogo ha come interlocutori aziende pubbliche e società partecipate, qualora si trovasse a indicare linee strategiche come potrebbe farlo in maniera autorevole e indipendente se poi in quelle stesse società riveste anche incarichi professionali? Silvia Menon ha già spiegato che nel caso diventasse sindaco lascerebbe alcuni incarichi per motivi di tempo, perché in pratica, non riuscirebbe a seguire tutto. La scelta dovrebbe essere dettata da motivi di opportunità politica, trasparenza e autorevolezza”.

Per il segretario del Pd “chiunque diventerà sindaco e assessore a Rovigo dovrà seguire questi principi. L’incompatibilità e il conflitto di interessi vanno anche prevenuti, e quindi meglio chiarire da subito quelle che devono essere le linee, diciamo così, morali”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl