you reporter

Il gusto polesano al centro del mondo<br/>Coldiretti Rovigo all'Expo

12/05/2015 - 12:17

Un Polesine da esposizione. Ieri all'Expo di Milano il mondo intero ha potuto scoprire ciò che di meglio la nostra terra può offrire: i prodotti tipici della provincia di Rovigo sono stati i protagonisti indiscussi del padiglione organizzato da Coldiretti. I cuochi polesani Enrico Rizzato e Elisa Braggion del ristorante Al Ponte di Lusia e Cristiano Pasqualin e Barbara Belloni dell'agriturismo Casa Ramella di Ariano nel Polesine, assieme ai capochef Diego Scaramuzza e Riccardo Carnevale, hanno dato vita ad un menù capace di risaltare tutti i sapori della nostra terra.
Alle 12.30, nel roof garden del padiglione di Coldiretti, i turisti hanno potuto assaggiare un antipasto a base di aglio igp, polenta e salumi, un primo di riso all'orzo con vongole veraci di porto Caleri, un secondo composto da acciughe del Delta del Po al forno condite con insalata di Lusia e, come dessert, biscotti di riso, fragole e kiwi. Tra una portata e l'altra, presidenti e rappresentanti delle varie associazioni di coltivatori o itticoltori hanno guidato i commensali alla scoperta dei prodotti tipici del territorio e delle realtà che li producono.
L'esposizione dedicata al Polesine ha aperto la settimana veneta nel Padiglione di Coldiretti. Adesso toccherà alle altre Coldiretti della nostra regione mettere in mostra le eccellenze del proprio territorio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl