you reporter

Adriatic Lng, il rigassificatore<br/>promosso a pieni voti

39350

L'impianto al largo di Porto Viro

Il rigassificatore di Adriatic Lng è stato promosso a pieni voti.
E questa volta a dare un giudizio sul grande impianto che si trova al largo di Porto Viro non sono stati gli esperti del settore (che già nel 2010 l’hanno premiato con il Platts Global Energy Award come “migliore infrastruttura energetica mondiale dell’anno”), ma i cittadini polesani, sondati con una ricerca dall’istituto di ricerca Pragma. che ha effettuato oltre 1.300 interviste.
Il giudizio complessivo sul terminale è positivo per l’80%, soprattutto per gli aspetti che riguardano efficienza, prestigio, sicurezza, avanzamento tecnologico e basso impatto visivo e ambientale. Come azienda, invece, Adriatic Lng risulta essere un po’ meno nota. Il 77% di coloro che la conoscono la giudica però positivamente in particolare per l’attenzione che riserva alla sicurezza, per gli investimenti in tecnologia e ricerca, per le competenze, la solidità e l’autorevolezza, per l’impegno nel sociale e per la vicinanza alla popolazione e per la creazione di lavoro e indotto. Se si considera il punto di partenza di una decina di anni fa, bisogna ammettere che l’azienda ha fatto notevoli passi in avanti nel rapporto con la realtà polesana.
“Investiamo molto nel sociale e vogliamo comunicare e condividere al giusto livello quello che facciamo - ha commentato Alfredo Balena, responsabile della comunicazione esterna di Adriatic Lng - Siamo già soddisfatti di aver superato la fase della diffidenza nei nostri confronti. Ora con l’informazione, soprattutto nelle scuole, puntiamo ad informare i giovani su quello che facciamo".
>Sulla Voce in edicola le tabelle complete del sondaggo di Pragma

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl