Cerca

L'appello del centrodestra <br/> "Meno burocrazia per gli agricoltori"

39453
Il centrodestra si schiera a fianco degli agricoltori. in particolare Valter Roana, candidato alle regionali, che chiede meno burocrazia per il settore primario.
ROVIGO - “Un terzo delle ore di lavoro degli agricoltori se ne va in burocrazia”. L’allarme lanciato da Coldiretti viene raccolto da Forza Italia. Che dichiara guerra alla “malaburocrazia”.

In campo - è proprio il caso di dirlo - su questo tema gli azzurri mettono Valter Roana, candidato al consiglio regionale ma soprattutto imprenditore agricolo. Assieme al capolista per le comunali Ezio Conchi, Roana è chiaro: “Centinaia di imprenditori del settore primario - dice - sono soffocati da un aggravio di scartoffie, pratiche e controlli che arriva ad impegnarli, distraendoli dal lavoro sul campo, fino a un terzo del totale delle giornate lavorative. Una situazione inaccettabile. Occorre - la ricetta dei due esponenti azzurri - un sistema che garantisca i consumatori senza impedire agli imprenditori di lavorare. Serve maggiore efficienza anche perché ad oggi c'è una pluralità di enti che effettuano le stese verifiche”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400