Cerca

L'obiettivo della lista di Cantarutti <br/> "Con noi l'indipendenza"

39455
La squadra di Azzano Cantarutti a sostegno di Zaia punta all'indipendenza del Veneto.
ROVIGO - “Non chiederti cosa lo Stato italiano può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per il tuo Veneto”: questo lo slogan della lista Indipendenza noi Veneto con Zaia, i cui candidati polesani sono stati presentati ieri mattina all’hotel Cristallo.

“Saremo il valore aggiunto della coalizione che sostiene Zaia nel percorso che punta all'indipendenza”: queste le parole di Luca Azzano Cantarutti, capolista. Avvocato adriese, 51anni, già presidente del conservatorio cittadino e deputato della Lega Nord dal 1994 al 1996, Cantarutti è il “padre” dell’ormai famosa legge regionale che stabilisce lo svolgimento del referendum per l’indipendenza del Veneto.

“Abbiamo apprezzato il lavoro svolto dal governo Zaia nella scorsa legislatura - prosegue Cantarutti - e siamo convinti che mancasse però un valore, quello dell’indipendenza del Veneto che noi con il nostro appoggio vogliamo quindi portare avanti. La nostra azione proseguirà nel solco ormai segnato dalla legge regionale 16, che siamo riusciti a far adottare dal consiglio regionale e che punta, come la Scozia, al referendum sull’indipendenza. Una legge attualmente impugnata dal governo in Corte di Cassazione: siamo in attesa del pronunciamento”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400