you reporter

In arrivo un vero nubifragio <br/> stato di attenzione sui canali

39545
ROVIGO - Sarà un venerdì esplosivo. Dal punto di vista del clima. All’orizzonte, infatti, stanno per stagliarsi nuvoloni neri.

E se fino all’altro giorno non si prevedeva, per la nostra provincia, un particolare stato di allerta, adesso gli “angeli in giallo” hanno stabilito, almeno fino a mezzogiorno di domani, lo stato di attenzione sulla rete idraulica secondaria della nostra provincia. Insomma, una specie di “codice giallo” esteso, più che a Po, Basso Adige e Canalbianco, ai tantissimi scoli e canali del nostro territorio. Perché quella che si sta per avvicinare è una vera e proprio bomba d’acqua.

Per la giornata di oggi, i meteorologi di 3Bmeteo prevedono infatti ben 28 millimetri di pioggia sul Polesine. Le precipitazioni inzieranno già in mattinata, per diventare più violente nel pomeriggio e scattenarsi in serata, quando è atteso un vero e proprio nubifragio, con venti forti. Lo stesso vale per la giornata di domani, quando continuerà a piovere. Il cielo tornerà a farsi sereno a partire da domenica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl