Cerca

Servono più vigili urbani in strada <br/> in grado di potersi difendere

39578
Problema sicurezza a Rovigo. I vigili urbani non possono essere armati e le loro capacità in strada sono molto limitate.
ROVIGO - Rovigo è probabilmente una delle poche città capoluogo di provincia in cui la polizia locale non è armata. Tradotto: i vigili in strada possono al più fare le multe e rilevare incidenti, ma non possono essere utilizzati in altri settori.

Il nuovo comandante della polizia locale arriva da Milano, dove i vigili urbani non solo sono armati, ma svolgono anche lavoro di indagine sul territorio. E’ così impensabile trasportare a Rovigo le modalità di lavoro e di impiego dei vigili che si utilizzano non diciamo a Milano, ma a Padova, a Ferrara e persino in Comuni molto più piccoli in Polesine? La pistola ai vigili non serve per sparare o per fare gli sceriffi. Serve per utilizzare al meglio, e in sicurezza (la loro prima di tutto) il personale. O il “no” è solo una questione ideologica e/o sindacale)? Perché se così fosse non resterebbe che alzare bandiera bianca, ammettendo però la propria impotenza politica ad affrontare il problema sicurezza.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400