you reporter

Ritorna il Festival Biblico<br/>ecco il programma

IMG_9565.JPG
Il festival biblico ritorna a Rovigo. La manifestazione prenderà il via il 21 maggio alle 21, al Tempio della Rotonda, con Ermes Ronchi, Marina Marcolini,e il talento dei giovani del Conservatorio Venezze di Rovigo.
Tutta la giornata di venerdì 22 avrà come filo conduttore il ricordo. Interverranno i filosofi Michele Visentin e Umberto Curi, e i giornalisti Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, e Daniele Biacchessi, caporedattore di Radio24. Alla sera in teatro Sociale andrà in scena «L’esercito dei folli. Le guerre contano».
Sabato 23 maggio si inizia col bibliodramma, presso il palazzo Roncale, «Per abitare al piano superiore di Gerusalemme»; e con l’inaugurazione della mostra: «Ritrar dalla terra il sostentamento della vita», sempre al Roncale. Alle 16.30 tutti a meditare, assieme a San Francesco, con Gianluigi Pasquale, su: «Il Cantico delle Creature», nella Chiesa del Cristo. E dopo la sosta, un incontro tra neuroscienza e anima, con Laura Boella e Alberto Oliverio. La sera evento al Duomo con Ernesto Olivero.
Domenica 24 maggio, Matteo Tosi, Converserà con Josef El Kouri, medico siriano, sulla Terra Santa. Poi Lidia Maggi parlerà delle donne nella Bibbia. La giornata continuerà al salone del Grano con lo splendido dialogo «Kashèr, Halal, Eucarestia: il cibo incontra l’assoluto». E per finire in bellezza, nella piazzetta annonaria, «Il pranzo di Babette», tratto dal capolavoro letterario di Karen Blixen.
E il programma non finisce qui: durante i quattro giorni ci saranno anche visite turistiche e mostre. Tutti gli eventi su www.festivalbiblico.it

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl