Cerca

Ecoambiente mette le cose in chiaro <br/> Tari aumentata decisa dal comune

40151
I vertici di Ecoambiente replicano all'aumento della Tari deciso dal commissario Ventrice, specificando che alla società ne andrà una minima parte.
ROVIGO - Ecoambiente chiude il bilancio 2014 in attivo di 80mila euro. In attivo? E gli aumenti così consistenti richiesti ai rodigini? Il vertice della società non ci sta, e non la manda neppure a dire al commissario prefettizio. Motivo del contendere quell’aumento del 10% che ha fatto andare su tutte le furie cittadini, imprenditori e commercianti. Proprio quel maxi rincaro che il commissario Claudio Ventrice aveva in gran parte motivato con l’aumento dei costi della stessa Ecoambiente.

La società replica secca specificando che l’aumento del 10% è dovuto solo per uno 0,9% all’azienda dei rifiuti. Il restante 9,1% è invece legato ad “altre motivazioni”. Insomma: ieri è andato in scena un vero e proprio scaricabarile fra comune ed Ecoambiente su chi debba assumersi la responsabilità maggiore per l’aumento della Tari. Un aumento che tutti cercano di “scansare” ma che i cittadini alla fine non potranno in alcun modo evitare.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400