you reporter

Un tour della città in bicicletta <br/> tante le iniziative in centro sui pedali

40313
ROVIGO - Oggi alle 10 da piazza Matteotti a Rovigo la Fiab Onlus associazione Amici della bici con Ape Associazione architetti per esigenza, organizza una pedalata nel centro storico della città con visita alle quattro installazioni-portabici “Cicli d’arte”.

E’ un appuntamento per tutti, bambini e famiglie per sensibilizzare le Istituzioni locali e l’opinione pubblica sulla necessità di spazi per i bambini, sulla mancanza di percorsi ciclo-pedonali, di strade sicure per i ciclisti e di percorsi mirati casa-scuola. All'evento è abbinata la manifestazione "Bimbinbici" che si propone di promuovere l'uso della bicicletta, in sicurezza ed in alternativa all'automobile. E’ prevista la partecipazione di diversi alunni delle scuole del centro ed i loro genitori.

Cicli d’arte è un progetto di comunicazione artistico-ambientale che prevede, tra l’altro, l’installazione di portabiciclette antifurto corredati da installazioni artistiche. La loro localizzazione è in via Laurenti (di fronte all’entrata di Palazzo Roverella), piazza XX Settembre, piazza Matteotti e piazza Tienanmen.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl