you reporter

Rovigo riscopre l'amore per i pedali <br/> centro storico invaso dalle biciclette

40418
ROVIGO - Pedalata alla scoperta dei nuovi portabiciclette installati in un itinerario ad hoc lungo il centro storico e manifestazione Bimbinbici in piazza Matteotti. Tutti gli ingredienti per una bella festa di famiglie in una domenica soleggiata.

L’evento, organizzato da Fiab Amici della bici e Ape architetti per esigenza, è stato molto festoso ed è riuscito a coinvolgere molte persone.

Protagonisti dell’escursione domenicale i singolari portabici funzionali corredati dall'opera d'arte di quattro giovani artisti (www.ciclidarte.it) durante la pedalata in centro (Bimbinbici). I portabici sono di nuova concezione, rispondono a una doppia esigenza: quella pratica, ovviamente, ma anche quella di rendere gradevole l’arredo urbano che deve tendere a rendere più curato nel suo complesso il centro storico del capoluogo.

Inoltre, le due associazioni hanno istituito una breve "partita", una competizione tra auto e bici: vittoria per le bici 1 a 26, dimostrando che per lo spazio parcheggio di una macchina il centro può ospitare ben oltre 26 bici ovvero 26 persone (o più di 4 famiglie). Conclusione: Rovigo è una città per bici.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl