you reporter

Il "Canto lieve" di Anna Maria Chiuri <br/>per la chiusura al Ridotto del Sociale

40815

28/05/2015 - 16:00

ROVIGO - Il mezzo soprano Anna Maria Chiuri sarà protagonista dell’ultimo appuntamento con la Stagione concertistica, organizzata dal settore cultura del Comune col teatro Sociale.

Lunedì alle 21 al Ridotto del Sociale si terrà il concerto “Canto lieve”. Grande protagonista una delle maggiori interpreti odierne del belcanto: Anna Maria Chiuri, super-richiesta nei teatri di tutto il mondo (da poco osannata al Metropolitan di New York) ha accettato di partecipare a questa rassegna con un concerto in cui la musica vocale sarà la protagonista di un viaggio dove l’amore sboccerà partendo dai Lieder dei maggiori compositori tedeschi per poi virare verso la nostra Italia, le vicine Francia e Spagna sino ad arrivare ad un finale dove Liza Minelli farà capolino grazie ad alcune songs americane di intramontabile fascino.

Il mezzosoprano Anna Maria Chiuri, originaria dell'Alto Adige, si è diplomata al conservatorio Boito di Parma e si è perfezionata poi con il maestro Franco Corelli. Milena Dolcetto, invece, rodigina doc, dopo il diploma di maturità magistrale e intrapresi gli studi di musicologia all’università di Padova, si è diplomata nel 1993 al conservatorio Venezze di Rovigo: oltre che con il Sociale di Rovigo ha collaborato, tra le altre cose, con Rai, teatro alla Scala e gran teatro La Fenice di Venezia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl