Cerca

Il latte veneto alla conquista dell'Expo<br/>l'evento al padiglione Coldiretti

parizzi[1].JPG

Silvio Parizzi

Oggi a Milano test per riconoscere i formaggi "falsi", degustazioni con allevatori e nutrizionisti, e tante altre attività per sensibilizzare al consumo dei prodotti italiani.
Latte veneto protagonista a Milano. Oggi Coldiretti sarà ad Expo insieme ai colleghi veneti e di altre regioni per una giornata di sensibilizzazione sul “Vero latte italiano”.
“Purtroppo i nostri allevatori stanno soffrendo dei prezzi alla produzione di 33-34 centesimi al litro, che non pagano neppure le spese – spiega il direttore di Coldiretti Rovigo, Silvio Parizzi – Bisogna puntare di più sulla sensibilizzazione dei consumatori ad acquistare latte italiano fresco e prodotti caseari Dop, che garantiscono il “Made in Italy”.
Per l'evento, Coldiretti ha preparato al proprio padiglione Expo una serie di attività ludico-didattiche per la conoscenza della filiera del latte, degustazioni guidate di latte e formaggi, laboratori per imparare a fare i gelati, il burro, la mozzarella ed il Grana padano, e l’inedito cheese-test per smascherare i falsi formaggi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400