Cerca

Non solo cinema, anche il Festival <br/> le idee di Nadia Romeo per la città

40894
Nadia Romeo propone l'idea del cinema in città, rivalutando l'Odeon e rimarcando la necessità di riallacciare un dialogo con i proprietari.
ROVIGO - “Ricette fantasiose”. Nadia Romeo ha un piano per riportare un cinema in città. Non un cinema qualunque: l’Odeon, l’ultimo ad arrendersi, l’ultimo ad abbassare serranda, a pochissimi passi da piazza Vittorio. Per farlo, però, spiega la candidata di Pd e centrosinistra, bisogna riprendere il dialogo con i proprietari della struttura.

“In queste settimane - dice Nadia Romeo - stiamo assistendo alle proposte più fantasiose per garantire al nostro centro cittadino di ottenere, nuovamente, un cinema. Personalmente credo che prima di pensare a nuove costruzioni in zona multipiano, o ad adattare spazi già esistenti, come il teatro del Duomo che ha un’altra funzione, sia indispensabile riallacciare il dialogo con i proprietari del cinema Odeon”.

“Inoltre, poiché abbiamo in città molte personalità culturali eccellenti - tra le quali un giovane autore ricco di talento, idee e relazioni - l’Odeon, grazie al contributo dell’amministrazione comunale e di partner privati, potrebbe diventare la sede di un Festival di livello nazionale magari per giovani registi che affrontino specifiche tematiche”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400