you reporter

Parco Maddalena in condizioni pietose <br/> un'area verde lasciata a se stessa

41296
ROVIGO - Che bellezza andare al parco con i bambini, in primavera. Il tono è totalmente sarcastico. Le famiglie che frequentano parco Maddalena si trovano a dover evitare la parte privata e a dover evitare di fare un giro intorno all’edificio.

A ben guardare la situazione non è buona. In un angolo neanche troppo appartato si trova una vera e propria discarica abusiva. Che tempo fa era stata ripulita. Oggi è di nuovo deposito di buste di plastica e sacchi di rifiuti indifferenziati. Difficile che siano i residenti della zona ad aver creato una simile situazione vicino casa. Nei mesi scorsi si poteva dare la colpa ai residenti abusivi che occupavano l’ex ospedale. Ma ora non dovrebbero esserci più. Anche se sporadicamente le tracce di qualche abitante ci sono.

Della situazione dei rifiuti si sono lamentati questi giorni alcuni genitori di bambini che frequentano il parco appunto, nel tempo libero. Ovviamente con i primi caldi la spazzatura comincia a fermentare e marcire e puzza molto. Una quantità tale di rifiuti non può inoltre passare inosservata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl