Cerca

Parco Maddalena, manca poco <br/> Ventrice a Verona dalla Soprintendenza

41482
Lo stallo di parco Maddalena potrebbe sbloccarsi. Il commissario Ventrice è stato a Verona alla Soprintendenza per trovare una soluzione all'esproprio dell'area.
ROVIGO - Missione a Verona per il parco Maddalena. Si conoscerà nel giro di poche ore la risposta della Soprintendenza di Verona alla procedura di esproprio del parco della Commenda. Ma la sensazione è che il risultato, da parte di Ventrice, sia stato portato a casa.

Ieri il commissario Claudio Ventrice, accompagnato dal legale del comune Ferruccio Lembo, è stato alla sede della Soprintendenza di Verona, un confronto per cercare di trovare la soluzione per incagliare l’iter dell’esproprio.

Per evitare quegli scogli che fecero naufragare la prima procedura. In pratica per il via libera all’esproprio del parco serve una dichiarazione di pubblica utilità, che non la deve stabilire il comune, come era successo nel primo iter, ma lo stesso ente di Verona.

Ecco allora che ieri Ventrice ha esaminato l’argomento con i dirigenti della Soprintendenza che già nel giro di oggi potrebbero dare la loro risposta.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400