Cerca

La tecnologia Porsche entra in aula <br/> incontro con gli studenti dell'Itis

41588
Porsche Italia ha incontrato gli studenti dell'istituto tecnico "Viola Marchesini" di Rovigo per un focus sulla formazione professionale e sulle tecnologie dei motori ibridi.
ROVIGO - Gli studenti dell’Itis “Viola Marchesini” a scuola di Porsche.
Ieri mattina nell’aula magna dell’istituto tecnico rodigino si è tenuto un incontro tra i ragazzi del triennio e il reparto After Sales di Porche Italia, diretto da Alessio Morini. Le prospettive di sviluppo del motore ibrido e le tecnologie connesse sono state l’argomento principale che ha coinvolto il giovane pubblico. L’incontro è stato organizzato dalla Camera di commercio di Rovigo, con la partecipazione del presidente Lorenzo Belloni.

Morini, dello staff Porsche Italia, ha spiegato in modo semplice e chiaro ai ragazzi le nozioni teoriche e pratiche che girano attorno a questa tecnologia adottata dalla casa automobilistica tedesca, per aiutare gli studenti a conoscere le regole del mondo della formazione.

Focus dell’approfondimento le nuove tecnologie dei motori ibridi, su cui ha relazionato il tecnico Alessio Taricco, ingegnere del reparto di formazione tecnica di Porshce Italia.
Alessio Morini, per conto di Porsche Italia, ha consegnato all’istituto tecnico rodigino un motore completo di Porsche Cayenne di 3.6 litri di cilindrata destinato all’uso didattico. Un’iniziativa concreta quella di donare un moderno motore alla scuola, che è in linea con le numerose attività supportate ed organizzate in passato dall’azienda e che hanno coinvolto la struttura e lo staff del magazzino ricambi Porsche della sede di Costa di Rovigo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400