you reporter

Il vescovo Soravito De Franceschi <br/> ha ordinato quattro nuovi sacerdoti

41656
ROVIGO - Nella solennità del Corpus Domini la comunità cristiana ha festeggiato con grande emozione l’ordinazione presbiterale di quattro alunni del seminario vescovile diocesano di Rovigo.

Si tratta di persone adulte, mature, giunte al traguardo del sacerdozio essendo già inserite nella società; chi nel mondo del lavoro, chi per studio all’università, chi in altre realtà. Nel pomeriggio di sabato il vescovo Lucio Soravito de Franceschi nel Duomo ha consacrato presbiteri Nicola Brancalion, Fabio Padovan, Nicola Renesto ed Enrico Schibuola.

Ieri sono stati festeggiati nelle comunità di appartenenza. Costa di Rovigo si è stretta attorno a don Fabio Padovan che per la prima volta dopo la sua ordinazione ha celebrato la messa. Accanto a lui, sull’altare della chiesa di San Giovanni Battista, i sacerdoti che gli sono stati vicino durante il cammino spirituale, tra i quali don Daniele Bragante, parroco di Costa, e don Francesco Boesso, operante a San Bellino. Quest’ultimo ha ricordato con commozione il momento in cui, dodici anni fa, quando ancora prestava servizio presso la parrocchia di Costa, don Fabio gli confessò di voler intraprendere il cammino per l’ordinazione sacerdotale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl