you reporter

Voti annullati. Bimbatti fa ricorso<br/> "Una battaglia per la trasparenza"

41735
ROVIGO - Andrea Bimbatti farà ricorso al Tar. Saranno lui, la sua lista civica “Una lista di risposte”, e chiunque “intenda condividere questa battaglia per la trasparenza”, a rivolgersi al tribunale amministrativo regionale per chiedere “che le schede dei rodigini che hanno votato non siano cancellate come se niente fosse. Che almeno vengano riconteggiate, e che poi si prendano le scelte che ne conseguiranno”.

Bimbatti dichiara di aver già fatto domanda “per chiedere l’accesso agli atti in comune. Prima vogliamo capire bene cosa è successo nello spoglio di alcuni seggi lunedì primo giugno. E credo proprio che poi faremo ricorso al Tar per chiedere di riaprire le buste contenenti le schede di quei seggi. Un ricorso che faremo come lista civica, ma che siamo anche disponibili a fare assieme a chiunque creda che sia necessario ripristinare chiarezza a trasparenza”.

Per l’ex assessore comunale “quello che è successo ai seggi è una cosa vergognosa, non parlo certo di interesse di questo o quel candidato, l’interesse supremo è quello dei cittadini che devono sapere che fine hanno fatti i propri voti. Si parla di voti validi, intendiamoci bene, e chi li ha espressi ha il diritto che vengano considerati come gli altri.”

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl