Cerca

Osti al servizio della comunità <br/> alla casa Papa Giovanni Paolo II

42557
La casa Giovanni Paolo II festeggia due anni di attività e apre il bando a nuovi "osti".
ROVIGO - La casa GP2 (nome che rimanda a Giovanni Paolo II) festeggia i due anni delle esperienze di vita comunitaria e apre il bando per cercare i nuovi “osti”.

“La casa esiste da nove anni - spiega Davide Girotto, vicedirettore della Caritas - ed è stata pensata come luogo di accoglienza per parrocchie e gruppi parrocchiali, ma da due anni a questa parte accoglie anche intere classi scolastiche”.

“Gli osti, nello specifico, sono fratelli maggiori, più che educatori, sono coloro che accompagnano in questa esperienza i ragazzi che decidono di fermarsi per una settimana in GP2 - puntualizza Girotto - gli osti lanciano spunti di riflessione, provocano, ascoltano e pongono domande specifiche per stimolare i ragazzi a riflettere su quel che vogliono davvero. Fare un’esperienza di volontariato di un anno in casa GP2 è un’esperienza faticosissima sul piano delle relazioni che vengono messe in gioco. Agli osti viene inoltre richiesto di affiancare gli operatori della Caritas nelle loro attività”.

Candidarsi ad “oste”, quindi, è una proposta forte, perchè si decide di dedicare un anno della propria vita a un’esperienza che dà senso e cambia la persona.

Il bando per candidarsi ad “oste” è aperto fino alle 14 del 10 luglio ed è reperibile anche sulla pagina Facebook della casa GP2.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400