Cerca

Il porticciolo dell'Interporto in stallo <br/> la struttura non è ancora decollata

Il porticciolo in zona Interporto non è ancora aperto a causa della piena del Canalbianco e di alcuni lavori da ultimare.
ROVIGO - I lavori al porticciolo non si sono arenati. A dirlo è Massimo Zanirato, che ha ricevuto in gestione - dal comune - l’attività in zona Interporto. Certo, non tutto prosegue a gonfie vele e le difficoltà incontrate nel tragitto sono tante. Ma presto almeno la club house dovrebbe essere operativa. “Si parla di un mese o poco più”, svela.

Nei mesi scorsi molti si aspettavano di poter vedere i primi turisti arrivare nella casetta gialla in riva al Canalbianco. Invece dovranno attendere ancora un po’. “Ci sono stati degli imprevisti, come l’allagamento delle struttura nello scorso febbraio - spiega Zanirato - ma gli interventi per sistemare il porticciolo stanno andando avanti comunque”.

A mettere i bastoni tra le ruote alla nuova gestione si è messa anche la situazione della banchina. Le bricole dell’approdo sono troppo basse, tanto che la grossa piena di febbraio ha fatto scivolare fuori i pontili. Inoltre il fondale necessita di un intervento di dragaggio.

Attualmente ci sono otto o nove imbarcazioni legate al molo del porticello, più qualcun’altra nel magazzino per i lavori di carenaggio.

A fianco alla struttura invece si distende un’ampia area completamente ricoperta da erbacce altissime. Lì secondo i piani iniziali avrebbe dovuto sorgere una zona picnic e barbecue per gli amanti delle gite all’aria aperta.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400